loading...

AFFRETTATEVI A CONDIVIDERE – PUÒ ESSERE LA FINE PER BRUNO VESPA: QUELLO CHE SI È SCOPERTO È ALLUCINANTE

loading...

Continuano le bufale in Rai: Bruno Vespa smascherato
Laura Boldrini lancia l’iniziativa #bastabufale, e per fermare questa presunta ondata di fake news la Boldrini dice di essersi rivolta alle istituzioni e ai cosiddetti “stakeholders”, scuole, grandi aziende e soprattutto giornali. Tutti parlano delle bufale che circolano sul web, ma in pochi cercano di smentire le balle che sentiamo tutti i giorni alla TV. In questi giorni noi di direttanews24 ne abbiamo sbufalate parecchie, di seguito sono quelle riguardanti solamente la presunta “emergenza rifiuti” a Roma.

Bechis: “Emergenza rifiuti a Roma? È strumento di lotta politica, guardate…

Bechis: “Emergenza rifiuti a Roma? Una fake news di Renzi”

Anche il TG5 rilancia la bufala del topo che mangia il…

Dite al ”Corriere” che il topo che mangia la baguette al…

foto

foto

L’ultima fake news, termine tanto caro alla Boldrini, arriva da Bruno Vespa, in diretta a Porta a Porta. A denunciarla è Vito Crimi, che su Facebook mostra una foto eloquente: “Senza parole. “Porta a porta” usa un’immagine con rifiuti in strada risalente a tre anni fa (giunta Marino) per spacciarla come attuale e menarla sull’emergenza rifiuti a Roma. E questo sarebbe “servizio pubblico”? Vergognati, Vespa”.

“Non può essere, dai, sarà una bufala pure questa”. Direte voi. E invece è andata proprio così. Se andiamo al minuto 1:54 del servizio in questione (qui il link se volete verificare) vedrete un’immagine con rifiuti in strada. “Le foto della monnezza ormai rimbalzano sui social, e testimoniano che la città produce già scarti di quanti ne riesca realmente a gestire” dice la giornalista. Peccato che la foto del servizio risalga a 3 anni fa, quando c’era Marino come sindaco di Roma. Per verificare, vi basterà andare sull’articolo del Corriere di tre anni fa (qui il link).

L’unico giornalista ad aver parlato onestamente della questione rifiuti a Roma è Franco Bechis, di seguito il video realizzato per le vie della capitale che mostra come stanno davvero le cose.

“Chi le crea e droga le notizie, vuole alterare l’assetto democratico“ ha detto sempre la Boldrini di recente. Quindi la Rai, in questo caso, ha alterato l’assetto democratico? O vale solo per le fake news che vanno contro il governo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *