loading...

Altra mazzata su Renzi dalla Germania: “L’economia italiana è in declino”

FIGURACCE INTERNAZIONALI

loading...

Altra mazzata su Renzi dalla Germania: “L’economia italiana è in declino”

Scrive il quotidiano Handelsblatt: “Poca crescita, debiti in aumento, produttività in calo. Il declino della terza economia dell’Eurozona è allarmante”

1477634834929_1477634859-jpg-altra_mazzata_sul_governo_renzi_dalla_germania___l_economia_italiana_e_in_declino_

 

“Il paziente italiano” è il titolo della lunga analisi del dossier del fine settimana che il quotidiano tedesco di economia e finanza Handelsblatt dedica alla situazione economica italiana, presentato venerdì 28 ottobre anche nella prima pagina di copertina con l’immagine di una rana tricolore che cerca disperatamente di non cadere nel vuoto e il titolo “Paura della caduta”. Il tono dell’ampio dossier, dal quale il governo Renzi non esce per nulla bene, è decisamente molto preoccupato.

“Poca crescita, debiti in aumento, produttività in calo”, è scritto nel grande sommario di apertura, “il declino della terza economia dell’Eurozona è allarmante”, aggiunge l’Handelsblatt. Nel dossier dedicato al nostro Paese, il quotidiano tedesco sottolinea che “Bruxelles e anche Berlino sono sempre più nervose” perché la manovra per il 2017 contiene “di nuovo eccezioni”, ricordando inoltre come diversi economisti abbiano rilanciato di recente i dubbi sulla persistenza dell’Italia nell’Eurozona”.

 

 

Fonte: ilpopulista.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *