loading...

Fini e la casa di Montecarlo: indagata Elisabetta Tulliani

small_120503-190801_bast030512pol_010010

Gianfranco Fini, bufera sulla casa di Montecarlo: indagata la moglie Elisabetta Tulliani

Di Giuseppe Vatinno

La vicenda della casa di Montecarlo di proprietà di Alleanza Nazionale e venduta da Fini alla moglie Elisabetta Tulliani tramite il fratello immobiliarista di lei Giancarlo Tulliani continua, come era prevedibile.

loading...

Infatti, l’ex deputato ed ex amico di Fini Amedeo Laboccetta appena uscito dal carcere (mentre l’imprenditore dello slot machine Francesco Corallo è ancora detenuto) accusa esplicitamente l’ex leader di AN di “non essere un cogli*ne” (come lo stesso Fin si era autodefinito) ma di sapere benissimo quello che stava facendo e lo invita “a confessare”.

 

In una intervista rilasciata a Il Tempo infatti dice:

“Se Fini vuole raccontare la verità su Montecarlo è bene che lo faccia. Posso aiutarlo su qualche particolare, ma non sarò io a parlare per primo. Non perché debba nascondere chissà quali misteri. Che la famiglia Tulliani avesse avuto l’aspirazione di acquistare una casa a Montecarlo mi era noto. Me lo dicevano nei vari incontri a casa sua, ai quali ho partecipato. Sapevo di questo progetto, ma non sapevo che le loro mire fossero sull’appartamento di proprietà del nostro ex partito. Evidentemente Fini avrà suggerito ai suoi familiari che c’era questa opportunità e allora è scattato questo secondo piano, che poi si è realizzato”.

 

Del resto c’è da dire che sua moglie, Elisabetta Tulliani, risulta da poche ore essere ufficialmente indagata dalla Procura di Roma per riciclaggio e quindi si cominciano a delineare meglio i contorni di un quadro inquietante non solo per il meccanismo molto complesso ed articolato per ottenere il massimo vantaggio economico dalla vendita di una casa che era stata donata da una nobile al partito di Alleanza Nazionale e che è stato invece utilizzato per fini familiari dall’ ex leader.

La vicenda inoltre è deflagrante per l’immagine di Giancarlo Fini già duramente contestato dai suoi ex militanti per aver distrutto, di fatto, la destra in Italia.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *