loading...

RAI, MAXI-SPOT ELETTORALE PRO-RENZI: 1 MILIONE DI EURO SPESI

download-9-6

loading...

Uno spot elettorale per Matteo Renzi da un’ora e mezza di diretta tv, al modico costo di un milione di euro. Della Rai, e dunque nostri. Appuntamento, per chi vuole, sabato prossimo sul divano di casa: il premier interverrà all’inaugurazione della famosissima (famigerata?) Nuvola dell’archistar più amato dalla sinistra italiana, Massimilano Fuksas.

Renzi con il nuovo Centro Congressi di Roma c’entra poco o nulla: come ricorda Il Giornale, l’inizio dei lavori risale a 16 anni fa, un colosso da 9 cantieri, mille varianti e 239 milioni di euro di spesa.

Ora però, come da tradizione italica, sarà proprio il premier in carica a raccoglierne mediaticamente i frutti, partecipando al vernissage sotto gli obiettivi attenti di viale Mazzini. Una “grande opera” per un “grande evento” in diretta, dalle 18.30 alle 20 su Raiuno, “in un’alternanza di spettacolo e di interventi istituzionali”, come spiegato dal direttore di Raiuno Andrea Fabiano.

Ancora il Giornale spiega come l’ente Eur, società che ha realizzato la Nuvola, copra i costi della festa con 1.800 invitati e della cena di gala da 120mila euro, mentre la tv pubblica si sobbarcherà i costi della trasmissione ricevendo 600mila euro dall’ente Eur e un pacchetto da 400mila euro per l’utilizzo della location nel 2017.

Allo show, suggestivamente intitolato Tra Roma e il cielo, prenderanno parte anche star mondiali come il cantante Michael Bublè. Nessun problema: Renzi se la canta e se la suona benissimo anche da solo.

Fonte: Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *