loading...

Renzi e il business degli immigrati: ai Comuni 500 euro a migrante

2972267

Il governo stanzia altri 100 milioni di euro per gli immigrati. I Comuni riceveranno 500 euro per ogni richiedente asilo accolto. Per gli italiani nulla.

loading...

Il business dell’immigrazione rende. Ovviamente non agli italiani che finiscono in coda agli immigrati che ormai ricevono tutte le attenzioni e i fondi del governo.

Matteo Renzi ha infatti deciso di versare ai Comuni 500 euro per ogni migrante accolto. Così, come si legge nel report del Viminale pubblicato dal Corriere della Sera, le 503 amministrazioni lombarde che hanno dato il via libera al trasferimento degli stranieri sul proprio territorio incasseranno 10 milioni e 556mila euro. Ai 122 Comuni siciliani andranno, invece, 7 milioni e 164mila euro. E così via.

Renzi stanzia soldi a pioggia per gli immigrati, quando gli italiani non hanno più nemmeno gli occhi per piangere. Soltanto Milano, che giorno dopo giorno continua ad accogliere centinaia di immigrati alla volta, incasserà un milione e mezzo di euro. Il capoluogo lombardo è in assoluto il più accogliente di tutta Italia. E, sebbene i posti nei centri siano ormai tutti occupati, andrà avanti ad accogliere. Perché gli sbarchi sulle nostre coste non si fermano nemmeno con il brutto tempo. Stando sempre i dati diffusi dal ministro dell’Interno Angelino Alfano, è già stata superata la quota totale di arrivi del 2015. Solo nell’ultima settimana sono sbarcati ben 12mila immigrati e, nei prossimi giorni, ne sono attesi altri 4mila. Numeri impressionanti che portano a un totale di 153.450 arrivi dall’inizio dell’anno.

“Ogni anno diamo all’Europa 20 miliardi e ne riceviamo soltanto 12 – tuona Renzi – io mi sono stancato, in Europa andiamo a testa alta a dire basta”. Ora il premier vuole usare parte di quei soldi per finanziare il business dell’accoglienza. Stanzierà, quindi, 100 milioni di euro che vanno ad aggiungersi al miliardo di euro speso ogni anno. Come spiega il Corriere della Sera, “il meccanismo prevede che i Comuni più virtuosi ottengano 500 euro per ogni richiedente asilo accolto fino alla data del 15 ottobre”. Soldi che finiranno nelle tasche di chi accoglie e mantiene i 166.921 immigrati e i 20mila minori assistiti in tutta Italia.

Fonte: ilgiornale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *